Via San Vincenzo 2, 4°piano - 16121 Genova GE
Raggiungere GENOVA
In macchina
Vi sono diverse autostrade che connettono Genova con altre destinazioni, che sono poi connesse con la rete stradale italiana ed europea. E' possibile visitare l'APT(Azienda Provinciale del Turismo), i Comune di Genova, o Google Maps per ottenre maggiori informazioni.
In treno
Le principali stazioni di Genova sono Genova Porta Principe e Genova Brignole. Gli schemi degli orari dei treni sono disponibili online (ad esempio the timetable of the Italian Railways o Tripmanager). In questi casi cercare Genova equivale a cercare "Genova Porta Principe". In generale, tutti i treni da ovest, nord e nord-est si fermano a Principe; alcuni si fermano a Principe per poi proseguire verso Genova Brignole; Invece tutti i treni da est fermano a Brignole e la maggior parte procedono fermandosi anche a Principe.
In aereo
L'aeroporto di Genova è il Cristoforo Colombo.
Si trova nella parte di ponente della città a 6 km dal centro. Via è un bus (n. 100 "Volabus") che connette l'aereoporto con la stazione di Genova Porta Principe. Più o meno c'è un n.100 ogni ora. Per maggiori informazioni sui biglietti Volabus e sui prezzi visitare il sito Azienda Mobilita' Trasporti.
Vi sono anche connessioni giornaliere tra Piazza della Vittoria (molto vicino alla sede ANPAN) e gli aeroporti di Nizza (Francia) e Milano Malpensa. Piazza della Vittoria è anche molto vicina alla stazione di Brignole. Per maggiori informazioni, contattare ad esempio L'Agenzia Volpi (tel: +39-010-586511/581594).
In nave
E' ovviamente possibile raggiungere Genova anche in nave. Molte navi provenienti dai maggiori porti del mediterraneo raggiungono e salpano dalla Stazione Marittima. Visitare ad esempio l'APT (Azienda Provinciale del Turismo) o il Comune di Genova per maggiori informazioni.